Mi sono appassionata alla materia del Diritto del Lavoro nel corso del mio percorso universitario, sviluppando un forte interesse in particolare per le tematiche relative alla gestione del personale dipendente e dei collaboratori aziendali.
Nel dipartimento lavoro svolgo attività d’assistenza e consulenza a società e privati, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Sono dell’idea che nel lavoro non ci si debba mai limitare ad un’unica prospettiva, e applico questa teoria ogni giorno.
Nel corso dell’ultimo anno mi sono avvicinata alle tematiche relative alla gender equality e alla diversity & inclusion, entrando a far parte del Team ESG dello studio, offrendo assistenza e consulenza alle società nel percorso volto all’ottenimento della Certificazione per la parità di genere ai sensi della UNI/PdR 125:2022 e dell’attestato ISO 30415:2021 relativo alla Diversity and Inclusion.Abilitata ai sensi della UNI EN ISO 19011:2018 mi occupo anche dello svolgimento degli audit di prima parte di sistemi di gestione implementati ai sensi della UNI/PdR 125:2022 per diverse organizzazioni.