Mi approccio alla professione con determinazione, entusiasmo e dedizione, prediligendo la fase di studio e di approfondimento delle questioni, con un taglio molto pratico e concreto.
Credo fermamente che “prevenire sia meglio che curare” e, per questo, la mia attività mira prevalentemente alla risoluzione stragiudiziale delle controversie, ma affronto con la giusta competenza e determinazione anche la fase giudiziale ove necessario.
Ripongo particolare attenzione al rapporto con il cliente, che seguo con cura e solerzia, al fine di fornire un valido supporto legale per tutte variabili che ogni tematica prospetta.
Negli ultimi anni, la mia attività di studio e ricerca mi ha fatto avvicinare alle tematiche ESG, con particolare riferimento alla parte “Social”.
La passione e l’interesse per l’argomento, in uno con la mia estrazione giuslavorista, mi hanno consentito di maturare particolare esperienza nella consulenza alle organizzazioni di tutti i tipi e dimensioni per la riduzione del gender gap e per la creazione di una realtà rispettosa della diversità, dell’equità e dell’inclusione.
Sono consulente certificata e coadiuvo le società all’ottenimento della certificazione per la parità di genere ai sensi della UNI/PdR 125:2022, dell’attestazione ISO 30415:2021 e del certificato per la responsabilità sociale SA8000.